Notizie

Lo scope Tektronix ha quattro canali a 8GHz, con 25Gsample / s su ciascuno

Tektronix-6-Series

"Ad esempio, un orologio DDR3 e tre canali dati DDR3 possono essere visualizzati e analizzati contemporaneamente, riducendo il tempo necessario per caratterizzare completamente un progetto con uno strumento che condivide i sistemi di campionamento tra i canali", ha affermato l'azienda.

La famiglia è la "Serie 6" e viene fornita in forma analogica e "MSO" (oscilloscopio a segnale misto) con ingressi digitali aggiunti.

Le serie 6 dello scorso anno (larghezza massima di banda 2GHz), 6 serie condivide lo stesso chassis e le versioni MSO condividono gli ingressi "FlexChannel" che consentono a qualsiasi socket di ingresso, solo in base a quale sonda è collegata, di avere uno o l'altro canale o otto canali digitali. Anche con tutti e quattro gli ingressi utilizzati insieme per fornire 32 canali digitali, il portavoce di Tektronix Lee Morgan ha dichiarato a Electronics Weekly che 25Gsample / s viene mantenuto su tutti i 32 canali se la sonda riesce a far fronte: TLP058 è la sonda logica che trasforma un ingresso FlexChannel in otto ingressi digitali . - per alcune altre sonde, scorrere verso il basso.

Con sonde analogiche collegate, la risoluzione nominale è di 8 bit per 25Gsample / se 12bit per 12.5Gsample / s. La post-elaborazione digitale può aumentare questo fino a 16 bit a 200 MHz.

Il test per determinare ENOB - il numero effettivo di bit - a piena velocità era ancora in corso quando EW ha parlato con Morgan due settimane fa.

Il rumore casuale è encomiabile: 165μV (scala completa dell'1,66%) a 8 GHz sull'impostazione 1mV / divisione e 60μV (0,6%) a 1 GHz - questo deriva da un nuovo preamplificatore di front-end, chiamato TEK061.

"I moderni progetti integrati richiedono alimentatori puliti e controllati con precisione per alimentare dispositivi ASIC e FPGA", ha affermato Tektronix. "La serie 6 consente ai progettisti di comprendere gli influencer ad alta frequenza sulle rotaie di alimentazione".

Il display si trova su un display multi-touch capacitivo da 15.6 pollici con comandi che includono zoom pinch.

Sono disponibili un sacco di opzioni e aggiornamenti (compresa la larghezza di banda) per i membri delle specifiche inferiori della serie.

C'è un generatore di funzioni arbitrarie, un DVM, un contatore di frequenza di trigger, diversi decodificatori del bus dati e il sistema operativo Windows 10.

Per chi ha familiarità con le opzioni di decodifica del bus dati Serie 5 originali, per entrambe le serie 5 e 6 Tektronix ha aggiunto: CAN FD, MIL-STD-1553, ARINC429 e SENT bus, quindi test di conformità per Automotive Ethernet e USB 2.0 e più potenza strumenti di analisi.

Inoltre, per entrambe le serie, c'è uno strumento chiamato Visual Trigger e un'opzione per trigger seriale, decodifica e ricerca SPMI, un bus di gestione dell'alimentazione MIPI.

sonde

Per far fronte alla larghezza di banda elevata, ci sono altre sonde.

Tektronix-TDP770x-scope-probeTDP7700 (nella foto, senza punta) è una serie di sonde 'TriMode' che possono effettuare misurazioni del segnale single-ended, differenziale o di modo comune senza spostare o cambiare sonde. È possibile acquistare versioni con larghezza di banda di 4, 6 o 8 GHz. Hanno tamponi attivi sulla punta della sonda e hanno varie opzioni di connessione della punta della sonda meccanica, comprese punte di saldatura.

  • 4 GHz TDP7704
  • 6 GHz TDP7706
  • 8 GHz TDP7708

Sonda attiva a 4 GHz single-ended TAP4000, ingresso 4V.

Sonda differenziale TDP4000 da 4 GHz, ingresso +/- 2 V.