Notizie

Analizzatore di spettro in tempo reale da 4.5 GHz di Rigol

Rigol RSA3000

Lo strumento fa parte di una nuova famiglia, chiamata RSA3000, che include anche una versione 3GHz e fa seguito alla famiglia RSA5000 con specifiche più elevate annunciata all'inizio di quest'anno.

"Con l'opzione 40MHz applicata, RSA3000 offre la stessa acquisizione senza soluzione di continuità, minima probabilità di intercettazione [POI] di 7,45 μs, sette modalità di visualizzazione e capacità di attivazione come RSA5000, fornendo un pacchetto completo di analisi in tempo reale per ingegneri a prezzo di entrata inferiore "Disse Rigol.

Rigol ha annunciato ieri un nuovo oscilloscopio, così come Rohde & Schwarz, quest'ultimo con un modello a 8GHz.

Oltre che in tempo reale, l'RSA3000 può funzionare anche come un tradizionale analizzatore di spettro con ampiezza di banda di 10Hz (RBW) e un'opzione per 1Hz, rumore di fondo fino a -161dBm, rumore di fase di -102dBc / Hz e pieno span sweep veloce come 1ms.

Rigol-RSA3000FFT a 146.484 al secondo fornisce il POI minimo del 100% di 7.45μs per l'acquisizione di impulsi, hopping e transitori fino a questo momento e per visualizzare una potenza accurata il 100% delle volte. "I segnali a partire da 1μ possono essere catturati grazie alla nostra acquisizione FFT senza interruzioni", ha affermato l'azienda.

Tra le sette visualizzazioni di dati disponibili: i display di densità aiutano a vedere i segnali che variano nel tempo e risolvono i segnali nascosti e sovrapposti nella stessa banda di frequenza; i display spettrogramma consentono agli utenti di valutare i cambiamenti nel comportamento del segnale nel tempo, particolarmente utili nell'identificare i pattern di salto e caratterizzare i PLL; e i display power-versus-time mostrano la potenza RF per l'intervallo di tempo reale su un intervallo di tempo definito dall'utente, aiutando a misurare la durata e la temporizzazione dei segnali pulsanti e i segnali caratterizzanti con la modulazione di ampiezza come ASK.

Come standard, esiste un'uscita IF che converte l'intero intervallo in tempo reale in una portante a 430 MHz.

"Usando questa funzionalità, insieme a un oscilloscopio a 500 MHz, l'utente può correlare eventi nel dominio della frequenza e del tempo quando si integrano le tecnologie wireless", ha affermato l'azienda, proponendo il DS7000 come ambito.