Notizie

Cannocchiali da 500 MHz di Rigol

Rigol MSO7000-DS7000-670

Ci sono otto strumenti nella famiglia DS7000 / MSO7000, tutti con quattro canali e classificati a 100, 200, 350 o 500 MHz. Le versioni MSO hanno anche 16 canali digitali. Memoria fino a 500Mpoint disponibile.

Il campionamento, che è fino a 10Gsample / s, si basa sul set di chip "Phoenix" interno e sull'architettura "UltraVison II" che l'azienda ha annunciato un anno fa (vedi sotto).

La velocità di acquisizione della forma d'onda è fino a 600.000 forme d'onda, con acquisizione del segnale, visualizzazione e decodifica all'interno e intorno alla tecnologia dei chip set di Rigol per un'analisi più rapida (decodifica).

Le funzioni di trigger, matematica e visualizzazione includono FFT, maschera jest, analisi del jitter e analisi di potenza, e per i bus seriali ci sono opzioni di decodifica e trigger.

Altri strumenti incorporati includono: voltmetro, contatore, totalizzatore, analizzatore di protocollo e un generatore di funzioni arbitrarie a due canali.

Le interfacce funzionali (non di misura) includono: host USB, dispositivo USB, LAN (LXI), HDMI e USB-GPIB. Viene offerto il supporto del mouse USB.

Le applicazioni sono previste in ricerca, sviluppo, università, scuole, produzione e controllo di qualità, nonché nei mercati delle comunicazioni, automobilistico, aerospaziale, industriale e dell'energia.

Gli accessori includono sonde attive e passive, sonde ad alta tensione e un telaio da 19 pollici, oltre a driver software per pacchetti standard e linguaggi di alto livello e il software operativo gratuito Ultrascope.

La garanzia è di tre anni.

Rigol-Phoenix-chipset-620Chipset di Phoenix

Ci sono tre chip nel chipse Phoenix, attorno al quale si basa l'architettura Ultravision II:

  • Beta Phoenicis, il chip front-end analogico con una larghezza di banda di 4 GHz.
  • Ankaa, il chip di elaborazione del segnale, che supporta 10Gsample / s con larghezza di banda fino a 6 GHz.
  • Gamma Phoenicis, il chip dell'amplificatore della sonda, che supporterà una sonda differenziale attiva da 6 GHz.

"Negli ultimi 19 anni Rigol ha dimostrato di essere un innovatore nei segmenti di base e di valore del mercato degli oscilloscopi", ha dichiarato l'anno scorso il presidente Rico Wang, "ma con l'introduzione di questo nuovo chip set, sviluppato in anni di meticoloso ricerca e sviluppo, Rigol sarà ora in grado di portare la sua proposta di valore a più applicazioni orientate alla prestazione. "