Notizie

Il software ANSYS crea gemelli digitali per raddoppiare i tassi di produttività

Una gemella digitale combina repliche virtuali basate sulla fisica di un prodotto (medicale, aerospaziale, wireless o automobilistico, ad esempio) che può avvisare il team di progettazione di potenziali rischi operativi o di performance e fornire dati di manutenzione preventiva per analizzare le macchine in condizioni operative reali. , per ridurre il rischio. I dati per generare il gemello digitale vengono raccolti utilizzando la connettività IoT industriale e il feedback individuale sul comportamento del prodotto durante il funzionamento.

L'ultima versione della società include la suite additiva per la produzione di additivi metallici. Questa funzione consente ai progettisti di ottimizzare la riduzione e la densità del peso, affrontare la geometria CAD per crearla o ripararla, simulare il processo additivo e condurre analisi strutturali e termiche.

Per la progettazione 3D, sono disponibili mesh automatizzati e risultati di post-elaborazione istantanei per visualizzare il comportamento del prodotto. Questo è stato utilizzato negli impianti medici, ad esempio con la valutazione simultanea della struttura.

Nella suite elettromagnetica ci sono ora sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) e analisi radar autonoma e tecniche di simulazione ibrida per l'analisi PCB. È inoltre inclusa la modellazione del sistema per i prodotti di simulazione del campo elettromagnetico, per l'analisi dei sistemi di elettronica di potenza.

Per il controllo della sicurezza, è incluso un editor basato su modello nativo migliorato per progetti automobilistici, aerospaziali, della difesa e ferroviari.

Nella suite semiconduttori, una nuova procedura guidata 3D IC GUI consente connessioni automatiche e continue tra più stampi, interposer e package per l'analisi della potenza e dell'integrità termica a livello di chip per la progettazione a livello di sistema in grado di massimizzare la copertura e ridurre le iterazioni di progettazione.

C'è anche un caricamento quattro volte più veloce dei modelli di progetto e una migliore navigazione, afferma l'azienda.

ANSYS sarà presente DAC 2018 (San Francisco 24 - 28 giugno) stand 1637