Notizie

Il caricabatterie Ac-dc funziona a 10mW per CoC Tier 2

STCH03-typical-app

Le funzioni di risparmio energetico includono il circuito di avviamento ad alta tensione "a potenza zero", così come la commutazione in modalità burst quando il carico è molto basso o scollegato (vedere di seguito), hanno lo scopo di aiutare i caricatori a rispettare la legislazione come il CoC in entrata Specifiche di efficienza dell'alimentatore di livello 2.

"La bassa corrente di picco elimina il rumore udibile a carico leggero o senza carico, e il STCH03 presenta un blocco di tensione sotto tensione adattivo per garantire un funzionamento costante a bassi valori di tensione di polarizzazione ausiliaria del trasformatore ", ha affermato ST.

A carichi più pesanti, il chip passa a una modalità quasi risonante con commutazione a tensione zero (ZVS) controllata rilevando la smagnetizzazione del trasformatore.

Il circuito di rilevamento fornisce anche il controllo di avanzamento in tensione di linea, destinato a migliorare la regolazione a corrente costante.

La regolazione è descritta nella "regolazione della corrente costante sul lato primario, sebbene un optoisolatore fornisca il feedback di tensione in un'applicazione tipica (vedere il circuito).

La protezione da sovratemperatura e sovratensione è inclusa, così come il riavvio automatico (o l'operazione di blocco opzionale nella variante STCH03L).

L'avvio graduale impedisce correnti di picco elevate all'avvio.

Viene fornito in un pacchetto SO-8.

Ac-dc charger idles at 10mW for CoC Tier 2commutazione

A carichi pesanti, il funzionamento è quasi risonante, ottenuto sincronizzando l'accensione del mosfet alla smagnetizzazione del trasformatore rilevando il risultante bordo negativo della tensione attraverso qualsiasi avvolgimento del trasformatore, provocando il funzionamento in modalità di limite della frequenza variabile.

Quando il carico diminuisce, alla fine entra nella modalità di salto in valle, dove l'accensione del mosfet non si verifica più sulla prima valle, ma sulla seconda, sulla terza e così via - questo impedisce anche che la frequenza di commutazione superi il massimo di 167kHz.

Una volta che il carico è molto leggero o inesistente, entra in modalità on / off controllata con corrente di picco costante - con conseguente riduzione della frequenza con il carico, eventualmente fino a poche centinaia di Hz, riducendo al minimo le perdite di commutazione. "Dato che la corrente di picco è molto bassa, non sorge alcun problema di rumore udibile", ha affermato ST.

Avvio a potenza zero

Sono interni mosfet con carica nominale da 650 V nel chip, tirando corrente attraverso il pin HV dal raddrizzatore di rete, si accende quando l'HV raggiunge ~ 50 V, riempiendo il condensatore tra Vdd e terra a 7mA ubtil che cacitor raggiunge ~ 17 V quando la corrente mosfet si ferma - Perdendo solo "poche centinaia di nA", ha detto l'azienda.