Notizie

Alibaba, RoboSense lancia il veicolo senza pilota usando il LIDAR allo stato solido

La caratteristica più importante del veicolo di consegna senza conducente chiamato G Plus è la tecnologia LiDAR allo stato solido, la RS-LiDAR-M1Pre, sviluppata dalla cinese RoboSense.

Questa è la prima volta che LiDAR a stato solido è stato utilizzato nello sviluppo di un veicolo senza pilota, clsim delle società, annunciando l'inizio dell'era LiDAR a stato solido in veicoli senza conducente.

RoboSense ha raggiunto una partnership strategica con Alibaba per fornire veicoli di consegna con LiDAR allo stato solido per tutti i veicoli di logistica senza pilota G Plus.

I veicoli possono essere prodotti in serie, consentendo la rapida espansione di veicoli logistici senza equipaggio e ottimizzando la logistica di consegna del mercato di massa, per la rapida diffusione dei veicoli.

Le autovetture e i camion senza equipaggio possono anche essere equipaggiati con diversi dispositivi intelligenti in base alla domanda, trasformando il veicolo in un veicolo corriere, una stazione mobile di prelievo, un carrello mobile per il caffè, ecc., Che può essere applicato a diversi nuovi scenari di vendita al dettaglio .

Il veicolo è equipaggiato con tre RS-LiDAR-M1Pres, due nella parte anteriore e uno nella parte posteriore, per garantire la più potente percezione 3D dell'ambiente di guida. Ciò consente ai veicoli di consegna senza pilota di vedere chiaramente la direzione di marcia, tra cui forma, distanza, azimut, velocità di marcia e direzione di marcia di pedoni, auto, camion e altri ostacoli, nonché le aree esatte su cui possono essere guidato, ecc., per assicurare il flusso regolare dei veicoli di logistica senza equipaggio in un ambiente stradale complesso.

RS-LiDAR-M1Pre è il primo LiDAR a stato solido MEMS lanciato da RoboSense. La tecnologia di base del LiDAR a stato solido MEMS è dirompente rispetto ai tradizionali radar a più raggi meccanici.

Lo schema di scansione dei microspecchi MEMS utilizzato nella RS-LiDAR-M1Pre richiede solo pochi emettitori e ricevitori laser per la scansione attraverso il microspecchio MEMS in entrambe le direzioni a causa dell'angolo di oscillazione. La risoluzione è una risoluzione angolare molto fine, alta e verticale che raggiunge 0,2 ° in tutto l'angolo di campo.

Al contrario, per il tradizionale LiDAR a raggi multipli meccanici per ottenere lo stesso effetto, richiedono più di un centinaio di trasmettitori e ricevitori laser per ruotare e scansionare allo stesso tempo, il che aumenta notevolmente i costi materiali e umani e riduce la resa e l'affidabilità, rendendo Vantaggi della tecnologia LiDAR a stato solido MEMS evidente.

Migliorando le prestazioni di LiDAR, anche i risparmi sui costi sono notevoli, e allo stesso tempo la miniaturizzazione della struttura di scansione migliora notevolmente la stabilità di LiDAR.