Notizie

CEVA migliora il core IoT cellulare

CEVA ha annunciato il core CEVA-Dragonfly NB2 per lo standard IoT cellulareCat-NB2 (3GPP Release 14 cNB-IoT).

Rel14 compatibile cNB-IoTcore è basato sul processore CEVA-X1 DSP / control con ISA (Instruction Set Architecture) potenziato e fornisce un ambiente di processore unificato per carichi di lavoro sia fisici sia di stack di protocollo.

Il core include anche un ricetrasmettitore RF abilitato in tutto il mondo, un PA e tutti i moduli hardware e software associati necessari per lo sviluppo completo cNB-IoTProdotto.

Oltre ai miglioramenti delle prestazioni abilitati dalla versione 14, tra cui velocità di trasmissione dati più elevate e bassa latenza, il core offre funzionalità di gestione dell'alimentazione con meccanismi di sospensione intelligenti che assicurano un consumo energetico di sonno estremamente ridotto di pochi microampere.

Il design RF migliorato è già collaudato al silicio con processi a 55 nm e a 40 nm, riducendo ulteriormente le barriere all'ingresso per i clienti senza precedenti esperti di telefonia cellulare per entrare in questo fiorente mercato. CEVA-Dragonfly NB2 include anche il firmware fisico ottimizzato e il firmware dello stack di protocollo progettato per la release 14 Cat-NB2. L'aggiunta di una memoria flash e di un controller integrati su chip ora consente la pienaIoTprogettazione su un unico die che riduce ulteriormente la distinta base e il consumo energetico.

Per i clienti che sviluppano NB-IoTprodotti che richiedono anche funzionalità GNSS, CEVA-Dragonfly NB2 include un nuovo pacchetto hardware GNSS ottimizzato per la potenza, con ricevitore GNSS RF e front-end digitale a più costellazioni. Questo pacchetto GNSS accelera sia le attività di acquisizione che di tracciamento fino a 8 volte rispetto a CEVA-Dragonfly NB1, consentendo a un host di NB-IoTCasi di utilizzo, tra cui persone, bestiame e tracciamento delle risorse e geo-scherma.

CEVA-Dragonfly NB2 supporta anche casi d'uso che richiedono un trigger vocale sempre ascoltante, comandi vocali e rilevamento del suono. La flessibilità del CEVA-X1 IoTil processore consente di implementare queste funzionalità di rilevamento nel software.

Il ClearVox il pacchetto software di front-end vocale, ad esempio, può essere utilizzato per garantire una risposta vocale chiara e comprensibile per casi d'uso quali chiamate di emergenza e pulsanti di panico vocale. In termini di sicurezza, CEVA-Dragonfly NB2 integra una piattaforma sicura completamente riprogettata, comprese le interfacce intelligenti per collegare USIM o ESIM.

La compagnia offre anche altre tecnologie complementari che affrontano enormi problemi IoT, come Bluetooth 5 dual-mode e low energy e Wi-Fi 802.11n / ac / ax, per la connettività a corto raggio che i clienti possono sfruttare per i loro progetti di prodotto.