Notizie

L'amplificatore operazionale CMOS raggiunge 2.9nV / √Hz e 5μV per il rilevamento

Rohm-low-noise-op-amp

LMR1802G-LB raggiunge un rumore equivalente in ingresso di 2.9nV / √Hz a 1kHz e 7.8nV / √Hz a 10Hz - secondo l'azienda, ha creato un nuovo circuito di ingresso differenziale per ottenere queste cifre.

Ha anche un margine di fase di 68 ° e una tolleranza di carico capacitivo anti-oscillazione di 500pF per la stabilità - dichiarata la migliore nella classe dall'azienda, e anche grazie al nuovo stadio di ingresso.

La tensione di offset in ingresso è 450μV e la corrente di polarizzazione in ingresso è 0,5pA, secondo l'annuncio del prodotto di Rohm, tuttavia la scheda tecnica rivela che questo offset dell'ingresso è il massimo di 25 ° C e riporta la cifra tipica ad un eccellente 5μV, con un massimo di 500μV oltre la temperatura.

"Negli ultimi anni, oltre ai dispositivi IoT, i sensori vengono adottati in una varietà di applicazioni, dai portatili ai sistemi di bordo, alle apparecchiature industriali, per migliorare la funzionalità e fornire un controllo avanzato", ha affermato Rohm. "Utilizzati per rilevare e convertire varie variazioni ambientali e fisiche in segnali, i sensori richiedono un'elevata precisione, ma allo stesso tempo i circuiti dei sensori periferici tendono a tensioni più basse per ottenere maggiori risparmi energetici".

Il funzionamento è su binario singolo 2,5 - 5,5 V (da ± 1,25 a ± 2,55 doppi), dal quale disegna 1,5 mA max e da -40 a + 125 ° C.

Sezione 1 (pagina 16) del la scheda tecnica ha una spiegazione piuttosto carina dei diodi parassiti della struttura di input.

I campioni sono disponibili, con la produzione prevista per ottobre.

Altre applicazioni previste sono le apparecchiature di misurazione della distanza sonar e ottica, i sistemi di sicurezza, come amplificatore di fotodiodi in qualsiasi dispositivo IR, controllo remoto e visione notturna, ad esempio, oltre a dischi rigidi, misuratori di portata e rilevatori di gas.