Notizie

Il chip Cortex-M3 supporta sensori elettrochimici con ADC a 16 bit a basso rumore e altro ancora

ADuCM355

ADuCM355, come è noto, è destinato ad applicazioni come rilevamento di gas industriali, strumentazione, monitoraggio dei segni vitali e gestione delle malattie.

In effetti il ​​chip è un microcontrollore Arm Cortex-M3 con periferiche analogiche specializzate ad alte prestazioni, e qui è giustificato l'uso di "alte prestazioni". Ad esempio, la doppia "bassissima potenza, bassa rumorosità", secondo l'azienda, alcuni dei DAC consumano solo 1 μA e il rumore ADC sotto i 10uV per alcune impostazioni del filtro - c'è una ripartizione dettagliata di rumore e filtraggio nella scheda tecnica.

L'attività centrale per l'ADC è un convertitore di registro ad approssimazione successiva a 16 bit, 400 secondi / s con buffer di ingresso, un filtro anti-alias incorporato e amplificatore a guadagno programmabile. Gli ingressi sono di tensione, corrente o impedenza e per questi tre amplificatori di trans-impedenza sono inclusi con guadagno programmabile e resistori di carico per misurare diversi tipi di sensori.

Gli amplificatori di ingresso potenziostati mantengono una tensione di polarizzazione costante per un sensore elettrochimico esterno e gli ingressi non invertenti di questi due amplificatori sono controllati da DAC su chip. In cima a questo c'è un DAC interno ad alta velocità e un amplificatore di uscita per generare segnali ac fino a 200kHz.

I canali interni collegati al multiplexer ADC consentono misurazioni diagnostiche delle tensioni di alimentazione interne, della temperatura dello stampo e delle tensioni di riferimento: la precisione 1.82V e 2.5V sono disponibili su chip.

L'elaborazione proviene dal Cortex-M3 con clock a 26 MHz (picco 32.5DMips) con un multicanale
controller di accesso diretto alla memoria, 128kbyte di flash / eeprom e 64kbyte di sram. Il clocking è in realtà flessibile e il 26MHz può essere scaricato per risparmiare energia - la logica è inclusa. C'è anche un oscillatore interno a 32kHz che risparmia energia, in grado di sincronizzare i timer interni. Tramite I / O generici, questi timer possono anche produrre forme d'onda PWM.

Con la sicurezza più alta nella mente di tutti, o in affitto dovrebbe essere, hardare è stato incluso per accelerazione crittografica (AES-128 e AES-256), CRC (controllo di ridondanza ciclico), generazione polinomiale e protezione in lettura / scrittura del flash dell'utente .

Il firmware di fabbrica su chip supporta la cancellazione in-circuit del flash utente attivato tramite UART, secondo ADI, mentre l'emulazione non intrusiva e il download del programma sono supportati tramite la porta di debug del cavo seriale.

Il funzionamento è compreso tra 2,8 V e 3,6 V e tra -40 ° C e + 85 ° C.

L'imballo è di 72 fili di piombo 6mm x 5mm LGA (griglia di terra).