Notizie

Occhio di rilevamento degli occhi senso dell'occhio dipolo naturale

Imec-electro-oculography glasses

Rilevando solo le tensioni, la soluzione è più piccola, meno potente e più economica delle soluzioni basate su telecamere tradizionali, ha affermato il laboratorio.

Misurare questo diploe naturale si chiama elettro-oculografia (EOG)

"La tecnologia EOG di Imec utilizza cinque elettrodi a contatto secco montati su un paio di occhiali standard", ha affermato Imec. "Gli elettrodi rilevano il movimento degli occhi, mentre il design ergonomico offre a chi li indossa la confortevole familiarità dei telai di vetro di tutti i giorni."

Imec-electro-oculography glasses

L'EOG è difficile, ad esempio con i muscoli degli occhi circostanti che creano interferenze elettriche durante lampeggi e saccadi (rapidi cambiamenti di occhiata).

Imec sembra essere in cima all'elaborazione richiesta.

"Possiamo misurare i muscoli o il dipolo da cornea a retina. Possiamo sopprimere quello che non vuoi ", ha detto il direttore del programma indossabile di Imec Chris Van Hoof.

Con entrambi, i movimenti oculari laterali possono essere utilizzati per scorrere e ruotare, mentre potrebbe lampeggiare il lampeggiamento.

Gli speciali elettrodi polimerici a secco, modellati per massimizzare il rapporto segnale-rumore, sono stati sviluppati con lo specialista Datwyler.

Imec-electro-oculography glasses

Lo studio di progettazione industriale GBO è stato acquistato per modellare gli occhiali, che hanno batterie, elettronica di elaborazione e ricetrasmettitore Bluetooth nei telai laterali. La velocità di lettura è 256sample / s.

Tracciamento oculare

È previsto l'utilizzo di realtà aumentata e realtà virtuale (AR / VR) - per la selezione di menu, ad esempio, e ci sono applicazioni più serie nelle diagnosi mediche, ha affermato Van Hoof.

"L'analisi del movimento oculare è stata sempre più utilizzata negli studi sui disordini neurologici, risultando in prove scientifiche che i movimenti oculari sono affetti da malattie neurodegenerative come il morbo di Parkinson o il morbo di Alzheimer, anche in una fase precoce", ha detto Imec, che è coinvolto in vari medici programmi di ricerca e propone gli occhiali per la diagnosi precoce delle malattie neurodegenerative e il monitoraggio della progressione della malattia.