Notizie

Lo strumento firmware mira a velocizzare la progettazione del sensore IoT basato su STM32

Firmware tool aims to speed STM32-based IoT sensor designPer creare algoritmi, i progettisti possono trascinare e rilasciare le funzioni selezionate, collegando i blocchi e configurando le proprietà. Lo strumento convalida tutte le regole di progettazione e genera automaticamente il codice C in base alla progettazione grafica.

Destinato ad essere utilizzato con sensori MEMS inclusi sensori di movimento e ambientali e microfoni al silicio, AlgoBuilder fornisce librerie come operatori logici e matematici, elaborazione del segnale, input dell'utente, operazioni vettoriali e molti altri.Lo strumento faciliterà anche il collegamento dei sensori MEMS con altre logiche per creare un progetto firmware completo pronto per la compilazione utilizzando un IDE STM32 (Integrated Development Environment) come TrueSTUDIO per STM32, SW4STM32 System Workbench per STM32, IAR-EWARM IAR Embedded Workbench per Arm e Keil μVision MDK-ARM-STM32.

AlgoBuilder può generare firmware per l'implementazione su varie piattaforme STM32. Questi includono le schede di sviluppo NUCLEO-F401RE e NUCLEO-L476RG con la scheda di espansione del sensore MEMS X-NUCLEO-IKS01A2 e il modulo IoT SensorTile della ST.

Gli utenti possono testare il proprio firmware lanciando l'applicazione Unicleo-GUI da AlgoBuilder, per visualizzare gli output dal firmware in esecuzione.Unicleo-GUI è un'interfaccia utente grafica del sensore da utilizzare con i pacchetti software di espansione sensore ST e schede X-NUCLEO e consente agli utenti di visualizzare i dati del sensore come diagramma temporale, diagramma a dispersione o trama 3D.