Notizie

Il sensore di posizione di sicurezza funzionale ha due dispositivi in ​​un unico pacchetto

Functional safety position sensor has two devices in one package - AMS-AS5200L dual-magnetic-rotation-sensor

Chiamato AS5200L, può fornire le sue misurazioni dell'angolo tramite l'interfaccia I2C o come segnale PWM.

Qualificato AEC-Q100 grado 1, il dado all'interno del pacco è impilato. "La configurazione impilata dello stampo significa che possono essere accoppiati con un singolo piccolo magnete target fornendo allo stesso tempo uscite di misura identiche da ciascun dado", ha affermato il suo creatore, AMS. "Per ogni matrice sono previsti pin separati per evitare che un guasto elettrico nel dispositivo influisca su entrambi i die."

Il pacchetto è 5 x 5 mm MLF-16, con cuscinetti a vista e fianchi bagnabili per l'ispezione del giunto saldato a livello di scheda.

Intrinsecamente resistente ai campi magnetici vaganti, secondo l'azienda, produce misure accurate e ripetibili anche in ambienti rumorosi e rumorosi.

Sono disponibili modalità attive e di stand-by, con una modalità a basso consumo intelligente che riduce automaticamente il consumo a una media di 1,5 mA durante il polling ogni 100 ms.

Per impostazione predefinita, la misurazione ha una rotazione completa da 0 ° a 360 °, oppure è possibile impostare un intervallo più piccolo impostando una posizione di avvio e arresto nella memoria programmabile (OTP) del chip.

"L'AS5200L è perfetto per applicazioni automotive critiche per la sicurezza in cui l'alta precisione, la ridondanza e un ingombro minimo sono di alta priorità", ha dichiarato il direttore marketing di AMS, Thomas Mueller. "Con le sue prestazioni e ridondanza, può aiutare gli OEM del settore automobilistico a raggiungere la conformità ASIL D a livello di sistema".