Notizie

Le interfacce di potenza IGBT hanno conversione elettro-ottica per un alto isolamento

Le nuove interfacce, che forniscono connettività elettrica e trasmissione ottica nello stesso modulo, sono progettate per l'uso con potenti azionamenti elettrici controllati da elementi a semiconduttore IGBT (gate bipolare a gate isolato).L'interfaccia di alimentazione IGBT combina elettrica e ottica

IGBT power interface combines electrical and optical

Per ottenere il necessario isolamento galvanico tra il controller e la scheda del driver, i dati vengono trasferiti tramite cavo in fibra ottica.

I motori elettrici con più di 500kW in uscita, come quelli utilizzati su navi, treni o stazioni di pompaggio, utilizzano semiconduttori IGBT per la regolazione della velocità. Questi possono commutare grandi carichi usando una potenza di controllo molto bassa.Poiché i requisiti di isolamento e tensione possono essere molto elevati, le fibre ottiche in plastica trasmettono i segnali richiesti per il controllo IGBT. Questo può fornire una trasmissione del segnale priva di interferenze e galvanicamente isolata.

Per il controllo della trazione su treni, è disponibile una soluzione per un massimo di 16 canali ottici in un alloggiamento metallico DIN D20. Negli ambienti industriali difficili, una variante di alloggiamento Han 10A con protezione IP 65/67 offre fino a otto canali.

La gamma è completata da un modulo a 8 canali collegabile per il collegamento diretto alla scheda elettronica nell'armadio elettrico.

In tutte le varianti, le fibre sono collegate tramite una clip metallica che le collega senza alcun contatto ottico aggiuntivo.