Notizie

Infineon per campionare i sensori magnetici TMR in agosto

Infineon to sample TMR magnetic sensors in August

Questo rende Infineon il primo produttore di sensori a offrire sensori magnetici basati su tutte e quattro le tecnologie magnetiche: HALL, GMR, AMR e TMR.

La nuova famiglia di sensori angolari è denominata XENSIV TLE5501.

Infineon ha raggiunto il grado di sicurezza funzionale ASIL D più elevato per i sensori angolari con un solo chip a sensore singolo.

I nuovi prodotti sono sensori angolari analogici veloci basati su TMR dedicati alle applicazioni automobilistiche.

I loro campi di utilizzo vanno dalle applicazioni con angolo di sterzo ai più elevati requisiti di sicurezza funzionale ai motori per tergicristalli, pompe e attuatori e motori elettrici in generale.

Sono anche pronti per essere utilizzati in applicazioni industriali e di consumo come robotica o giunto cardanico.

La tecnologia TMR offre un'elevata sensibilità di rilevamento che viene fornita con un'alta tensione di uscita realizzando segnali di uscita fino a 0,37 V / V per tutti i prodotti XENSIV TLE5501.

A differenza di altre tecnologie, un sensore basato su TMR può essere collegato direttamente al microcontrollore senza ulteriori amplificazioni, risparmiando così i costi per il cliente.

Inoltre, TMR mostra una deriva della temperatura molto bassa che riduce la calibrazione esterna e gli sforzi di compensazione. Inoltre, la tecnologia TMR è ben nota per il suo basso consumo di corrente, che è pari a 2 mA per la famiglia XENSIV TLE5501.

La nuova famiglia di sensori sarà disponibile in due diversi livelli di qualifica. Il TLE5501 E0001 è qualificato secondo AEC Q100.

Questa versione è compatibile con pin per l'ormai affermato TLE5009 di Infineon, ma può abilitare sistemi più economici in quanto non è necessario alcun amplificatore aggiuntivo.

L'altra versione, TLE5501 E0002, offre lo sviluppo conforme allo standard ISO26262, raggiungendo il livello ASIL D con un solo chip.

Incorpora ponti disaccoppiati per il calcolo dell'angolo esterno ridondante e offre la massima copertura diagnostica come richiesto dalle normative di sicurezza funzionale.