Notizie

Massima protezione contro i guasti USB

Protegge i dati e le linee elettriche da apparecchiature industriali alimentate a 24VAC e 40VDC, riducendo al contempo le dimensioni della soluzione di oltre il 50% per le applicazioni di tensione industriale.

Gli ambienti industriali continuano a sforzarsi di ridurre l'ingombro della soluzione per aumentare la produttività e il throughput, mentre richiedono robustezza del sistema e tempi di attività maggiori. Di conseguenza, c'è stata una tendenza ad adottare USB rispetto a RS232 sulle apparecchiature di automazione a causa di una dimensione del connettore molto più piccola.

Poiché gli ambienti industriali adottano la tecnologia USB per fornire comunicazioni più rapide per applicazioni quali diagnostica in tempo reale, porte di programmazione / servizio su controllori programmabili (PLC) o sistemi di visione per telecamere, le porte USB richiedono la protezione da sovratensioni e differenze di terra e bilanciano il bisogno per supportare velocità di trasmissione dati ad alta velocità fino a 480 Mbps.

In questi sistemi possono verificarsi danni al lato host e dispositivo, che richiedono una soluzione unica che consente di raggiungere livelli elevati di protezione dai guasti. Le attuali soluzioni di protezione dagli errori USB presenti sul mercato compromettono la velocità operativa USB o la protezione del limite di tensione / corrente sui dati e sulle linee di alimentazione di un dispositivo. Di conseguenza, le attuali soluzioni sul mercato sono più costose e incapaci di fornire protezione da guasti alle prestazioni USB ad alta velocità.

MAX22505 risponde a questa esigenza del mercato Combinando la protezione da guasti USB ad alta velocità (480 Mbps) per le tensioni industriali, pur essendo sufficientemente flessibile da supportare applicazioni host o dispositivi, tra cui USB On-The-Go (OTG).

Protegge le apparecchiature da sovratensione o tensione negativa su linee di alimentazione e dati, nonché differenze di potenziale di terra tra i dispositivi.

Riduce le dimensioni della soluzione di oltre il 50% rispetto alle soluzioni concorrenti e garantisce comunicazioni robuste in ambienti difficili in modo economicamente conveniente in un design più semplice.

Alloggiato in un package TQFN da 4 pin x 4 mm a 24 pin, opera nell'intervallo di temperatura da -40 gradi Celsius a + 105 gradi Celsius.

Le applicazioni includono automazione degli edifici, PC industriali, PLC e porte USB diagnostiche.