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PCIM: Infineon presenta i diodi Schottky CoolSiC per l'auto

La famiglia è ora pronta per le attuali e future applicazioni di caricabatterie di bordo (OBC) nei veicoli ibridi ed elettrici. Infineon ha progettato i diodi appositamente per soddisfare le elevate esigenze dell'industria automobilistica in termini di affidabilità, qualità e prestazioni.

"La tecnologia SiC è ormai matura per essere implementata su larga scala nei sistemi automobilistici", afferma Stephan Zizala di Infineon, "il lancio della famiglia di diodi CoolSiC Schottky è una pietra miliare nella diffusione del portafoglio di prodotti SiC di Infineon per il caricatore di bordo, Convertitori DC / DC e sistemi inverter ".

La nuova famiglia di prodotti si basa sul Diodo Schottky di ultima generazione di Infineon, che è stato ulteriormente migliorato per soddisfare i requisiti di affidabilità richiesti dall'industria automobilistica. Grazie a un nuovo concetto di passivazione, questo è il dispositivo automobilistico più robusto disponibile sul mercato per quanto riguarda l'umidità e la corrosione.

Inoltre, poiché si basa su una tecnologia di wafer sottile di 110 μm, mostra una delle migliori figure di merito (Qc x Vf) nella sua categoria. Una cifra inferiore di merito implica minori perdite di potenza e quindi una migliore prestazione elettrica.

Rispetto al tradizionale diodo rapido Silicon, il diodo Schottky Automotive CoolSiC può migliorare l'efficienza di un OBC di un punto percentuale in tutte le condizioni di carico. Ciò porta a una potenziale riduzione di 200 kg di CO 2 emissioni durante la vita media tipica di un'auto elettrica, basata sul mix energetico tedesco.

Il primo derivato sarà disponibile per il mercato aperto a settembre 2018 nella classe 650V. Utilizzando un pacchetto standard a 3 pinTO247, i nuovi prodotti possono essere facilmente implementati in un sistema OBC. Possono essere utilizzati in modo ottimale in combinazione con i prodotti TRENCHSTOP IGBT e CoolMOS di Infineon.