Notizie

PCIM: ON migliora i regolatori LDO a basso rumore

La serie NCP16x, insieme alle varianti automobilistiche NCV81x certificate AEC-Q100, offre prestazioni migliorate in applicazioni quali moduli sensore di immagini ADAS per autoveicoli, dispositivi portatili e applicazioni wireless, tra cui Wi2Gig 802.11ad, Bluetooth e WLAN.

La serie NCP16x comprende quattro dispositivi con un'ampia gamma di tensioni di ingresso da 1,9 a 5,5 volt (V) per supportare una varietà di applicazioni finali. La corrente di uscita di 250 milliampere (mA), 450 mA e 700 mA in un comune ingombro dell'imballaggio consente una facile scalabilità dei progetti.

Il PSRR ultraelevato di 98 decibel (dB) blocca il rumore di alimentazione indesiderato dal raggiungimento di circuiti analogici sensibili, mentre il rumore ultra-basso di RMS da 6,5 ​​microvolt (uV) elimina la necessità di un'ulteriore capacità di uscita.

I nuovi regolatori LDO hanno una bassa tensione di caduta di 80 millivolt (mV), supportando e contribuendo a prolungare la vita operativa dei prodotti finali alimentati a batteria. Ciò è ulteriormente migliorato da una corrente di riposo a vuoto di appena 12 microampere (μA).

Sono disponibili con tensioni di uscita fisse da 1,2 V a 5,3 V con una precisione del +/- 2% sull'intero campo di applicazione. Il funzionamento stabile si ottiene con una capacità di 1 μF sull'ingresso e sull'uscita che consente di ridurre i costi e le dimensioni del sistema.

Una nuova architettura brevettata viene implementata per ottenere prestazioni PSRR elevatissime e amplia la posizione di leadership di ON Semiconductor in questo settore. Fornire un'elevata PSRR su un'ampia gamma di frequenze (da 10 kHz a 100 kHz) è importante per terminare le prestazioni dell'applicazione.

In applicazioni di sensori di immagini per telecamere ADASad esempio, l'NCV8163 fornisce una migliore qualità dell'immagine filtrando il rumore dell'alimentatore che altrimenti corromperebbe il segnale di tensione applicato al pixel. In applicazioni wireless come WiGig 802.11ad, la combinazione di PSRR ultra-alto e rumore ultra-basso come visto nell'NCP167 garantisce che la capacità di efficienza in termini di potenza del sistema venga realizzata fornendo un'alimentazione pulita.

I dispositivi NCP16x sono disponibili in TSOP-5, XDFN-4 e WLCSP-4. Le varianti automobilistiche NCV816x sono disponibili in TSOP-5 e XDFN-4. Tutti sono adatti per i moderni design ad alta densità.