Notizie

PM per portare l'IA nel NHS per le diagnosi precoci

"La diagnosi tardiva di malattie altrimenti curabili è una delle maggiori cause di decessi evitabili", si prevede che il PM dirà, "e lo sviluppo di tecnologie intelligenti per analizzare grandi quantità di dati in modo rapido e con un livello di accuratezza superiore a quello consentito da gli esseri umani aprono un campo completamente nuovo di ricerca medica ".

"Il raggiungimento di questa missione non solo salverà migliaia di vite", si prevede che Mrs May, "incuberà un'intera nuova industria intorno all'IA in sanità, creando posti di lavoro scientifici altamente qualificati in tutto il paese, attingendo ai centri esistenti di l'eccellenza in posti come Edimburgo, Oxford e Leeds - e aiutandoli a farne crescere di nuovi ".

Mentre i dati sono disponibili, gli algoritmi lo trascinano attraverso, lo analizzano e fanno le diagnosi no. I sistemi di intelligenza artificiale che possono incrociare le cartelle cliniche, le informazioni sullo stile di vita dei pazienti, la genetica e i dati nazionali saranno implementati nell'ambito del programma del PM.

Analizzando il DNA, le abitudini e la storia clinica delle persone, si prevede che gli algoritmi saranno in grado di diagnosticare malattie gravi prima che le persone abbiano dei sintomi.

Il PM dirà che il suo obiettivo è dare a tutti ancora cinque anni di piùvita sana, indipendente e attiva entro il 2035.