Notizie

Il misuratore del pannello V / A / W ha il rilevamento del tocco

Murata-panel-meter-DCM20

In un alloggiamento in policarbonato da 53,3 x 36,3 mm monopezzo, che si inserisce nei rack "0U" e "1U". Perni di montaggio filettati e morsettiere a gabbia sono progettati per garantire un funzionamento affidabile in ambienti difficili.

Se alimentato da una sorgente esterna separata 9-72 Vdc, l'intervallo di tensione di ingresso misurabile è compreso tra 500mV e 72Vdc (con risoluzione fino a 10mV)

Quando alimentato dalla rotaia rilevata, l'intervallo di tensione misurabile è compreso tra 9 e 72 V CC.

Il consumo di corrente è in genere di 6 mA a 12V o 2 mA a 72 V, descritto come "generalmente trascurabile rispetto alla corrente misurata" dall'azienda.

Per la misurazione della corrente è necessario un resistore shunt esterno fornito separatamenteMurata offre parti idonee, vedere la scheda tecnica) e il misuratore supporta 16 intervalli di fondo scala da 5 A a 1.200 A, scelti utilizzando un interruttore DIP (la tensione di rilevamento è 50 mV o 100 mV). Per la calibrazione con diversi shunt, viene fornito un potenziometro.

Murata-panel-meter-DCM20Il resistore shunt esterno può essere collocato nel lato "alto" o "basso" del sistema di alimentazione, all'interno della gamma di modalità comune 72 V del DCM20. È disponibile un ponticello per impostare il punto in cui la tensione viene effettivamente misurata, in remoto o alla resistenza shunt. "In questo modo, il rilevamento della corrente lato alto o basso è pratico e la misurazione della potenza può escludere perdite nel cablaggio e la resistenza dello shunt stesso", ha affermato l'azienda.

Precisione immediata del prodotto: +/- 1% per la tensione e +/- 2% per la corrente.

Un sensore capacitivo è integrato nel pannello frontale per la selezione della modalità operativa, "evitando problemi di usura con la membrana di altri interruttori meccanici", ha affermato Murata.

Il display può essere commutato manualmente tra le visualizzazioni di tensione, corrente e potenza o ciclicamente automaticamente tra di loro. I LED sotto il display numerico indicano quale quantità viene misurata.

L'utilizzo previsto è in strumentazione di laboratorio, apparecchiature industriali, distribuzione di energia per apparecchiature di telecomunicazione, gestione della batteria, backup della batteria, energia alternativa e installazioni marine.