Notizie

Protezione per USB3.2 SuperSpeed ​​e USB Type-C

Nexperia-USB-C-3.2-protection

"Il nuovo standard USB3.2 introduce un condensatore opzionale agli ingressi Rx, quindi Nexperia sta lanciando due gruppi di dispositivi, uno che offre un'elevata robustezza per il posizionamento tra il connettore e il condensatore, e un secondo che ha una bassa tensione di innesco per il posizionamento tra condensatore e chip di sistema ", ha affermato l'azienda, che sta chiamando i dispositivi TrEOS.

Basati sulla rettifica attiva controllata dal silicio, i dispositivi combinano capacità fino a 0,1 pF con resistenza di serraggio dinamica di soli 0,1 Ω e elevata robustezza contro gli impulsi di sovratensione e ESD - fino a 20 A 8 / 20μs.

Il tempo di accensione è di 500 decibel credibili e i dispositivi possono resistere a una scarica di contatto fino a 30 kV, "superiore a IEC 61000-4-2, livello 4", ha affermato Nexperia.

I dispositivi per le applicazioni in cui la protezione è posizionata prima che il condensatore sia disponibile per picchi di impulsi di 9,5, 15 e 20 A per 8/20 condizioni IEC61000-4-5, hanno affermato di essere leader del settore, da parte dell'azienda.

I dispositivi TrEOS da utilizzare dopo il condensatore hanno tensioni di trigger (Vt1) fino a 4,3 V - funzionalità rilevante anche per interfacce USB Type-A e MicroUSB.

"Le opzioni offerte da USB Type-C e USB Power Delivery sono molto interessanti", ha affermato Stefan Seider, product manager di Nexperia. "Per garantire che i clienti finali possano godere di velocità dati fino a 20 Gbit / se fino a 100 W di ricarica, Nexperia offre una protezione TrEOS che supporta ogni strategia di protezione attorno al condensatore USB3.2 Rx."

Tra le opzioni di packaging c'è un DS600-2-2 (SOD962-2) 0603, scelto per la mancanza di cavi di collegamento per eliminare una potenziale modalità di guasto e mantenere bassa l'induttanza per un breve periodo. "Questo pacchetto è molto popolare per le applicazioni mobili e informatiche", ha affermato l'azienda.