Notizie

L'ambito R + S raggiunge 8 GHz e un milione di forme d'onda al secondo

R+S scope hits 8GHz and a million waveforms per second

La frequenza massima di campionamento è 20Gsample / s, la memoria massima è 2Gsample e ha un display da 12 pollici.

Chiamato 'RTP', Include la compensazione in tempo reale per le perdite di trasmissione tra la sorgente del segnale e l'oscilloscopio (de-embedding). "Il vantaggio è che l'oscilloscopio è ancora estremamente veloce anche con la correzione del segnale attivata", ha detto R + S, "e, grazie alla sua architettura di trigger digitale, può innescare con precisione su segnali compensati."

Una cascata di blocchi del percorso del segnale può essere definita per il de-embedding, i singoli blocchi sono descritti da parametri S che possono essere derivati ​​dalla simulazione o misurati con un analizzatore di rete vettoriale. Il software di de-embedding calcola automaticamente il filtro di correzione per la risposta complessiva del sistema.

L'accelerazione hardware è fornita per la gamma di funzioni di analisi. Secondo l'azienda, test di maschere, istogrammi e analisi del dominio della frequenza possono essere eseguiti ad alta velocità con elevata affidabilità statistica.

Non solo un ambito

Oltre ai canali dell'oscilloscopio analogico sono disponibili 16 canali logici, quattro canali di tensione e quattro canali di misurazione della corrente.

L'analisi del protocollo delle interfacce bus seriale è inclusa, così come l'analisi dello spettro e l'analisi del segnale.

All'interno, l'azienda ha creato i propri ASIC analogici per il percorso del segnale e moduli multi-chip per combinare diverse tecnologie. Ad esempio: "Essendo un componente critico sia per l'integrità del segnale che per la robustezza, il resistore di terminazione è realizzato con tecnologie interne e rifilato al laser per una corrispondenza precisa degli input."> 6.5 ENOB (numero effettivo di bit) e> 45dBc SFDR (spurious gamma dinamica libera) è richiesto. La sensibilità di ingresso verticale va a 1mV / divisione senza limiti di larghezza di banda di misura.

Per l'asic digitale di RTC, afferma: "L'elevata velocità di acquisizione e elaborazione supporta il rilevamento rapido di guasti rari del segnale e garantisce uno strumento reattivo durante il funzionamento. L'asic è in grado di eseguire più processi paralleli, il che riduce drasticamente il tempo cieco. "

L'azienda lo vede utilizzato in mercati come la difesa, l'industria automobilistica, le telecomunicazioni e le telecomunicazioni, per il debugging dello sviluppo di sistemi con segnali diversi, come bus ad alta velocità (USB, PCI Express, MIPI), interfacce RF multicanale (radio o radar ), Interfacce di memoria DDR, gestione dell'alimentazione e bus di controllo e programmazione (I2C, SPI).

Un'ultima cosa che R + S sottolinea è un'operazione quasi silenziosa, "grazie al sofisticato concetto di raffreddamento e ai ventilatori silenziosi".

Nella pipeline per il 2018 ci sono più opzioni hardware, tra cui un modulo generatore con due canali analogici e otto canali digitali e una sorgente di impulsi differenziale a 16 GHz.

I modelli con maggiore larghezza di banda sono previsti per il 2019, aggiungendo alle versioni 4, 6 e 8 GHz annunciate oggi.

La prima dimostrazione pubblica della famiglia RTP è prevista per l'International Microwave Symposium (IMS2018) a Philadelphia questa settimana.