Notizie

ROHM offre la scheda di espansione del sensore per Arduino

ROHM offers sensor expansion board for Arduino

SensorShield-EVK-003 è l'ultimo kit di valutazione del sensore offerto da ROHM. Il kit aggiornato raggruppa otto schede sensore con vari sensori prodotti dal gruppo ROHM, come ad esempio accelerometro, pressione barometrica, sensori geomagnetici, sensori ottici della frequenza cardiaca, ecc. Insieme a una "scheda schermo" per il collegamento a piattaforme aperte.

L'utilizzo di SensorShield-EVK-003 semplifica la configurazione di un ambiente sensore semplicemente incorporando il software e connettendosi ad Arduino Uno o ad altre schede MCU più diffuse.

Ciò non solo consente la verifica immediata del funzionamento del sensore, ma facilita anche la progettazione di dispositivi sensore. Il kit riduce significativamente il carico di sviluppo, promuovendo al tempo stesso l'espansione del mercato IoT.

SensorShield-EVK-003, lo schermo del sensore e le schede di valutazione del sensore sono disponibili per l'acquisto separatamente tramite i distributori online. Inoltre, tutti i documenti e i materiali necessari per il funzionamento del kit sensore possono essere scaricati dalla società sito web.

Negli ultimi anni, in seguito alla proliferazione dell'IoT nelle infrastrutture, nell'agricoltura, nel settore automobilistico e in altre aree, è emersa una serie di aziende che offrono servizi, applicazioni e dispositivi per soddisfare le esigenze del mercato IoT. Tuttavia, durante la creazione di prodotti per l'ecosistema IoT in espansione è necessario uno sforzo di sviluppo significativo insieme a competenze hardware e software. La semplice valutazione è complicata dal fatto che gli ambienti di sviluppo e montaggio sono intrinsecamente diversi per ogni dispositivo IoT.

In risposta, ROHM ha iniziato a offrire strumenti di piattaforma open source come la serie Lazurite che facilitano la prototipazione dell'IoT e lo sviluppo iniziale dei set. Andando avanti ROHM continuerà a sviluppare dispositivi a sensori che garantiscano maggiore comfort e sicurezza nell'IoT e in altri mercati in espansione.