Notizie

Supercaps utilizzati negli UPS Powerbox 2.5kW

Supercaps used in Powerbox 2.5kW UPS

S-Cap Boost è destinato ad applicazioni industriali e medicali, offrendo "una soluzione ai produttori di apparecchiature che richiedono picchi di energia elevati per brevi periodi o backup di emergenza in applicazioni in cui, a causa delle normative di sicurezza, non sono consentite batterie agli ioni di litio o acido" , ha detto l'azienda, spiegando: "le applicazioni critiche che operano in ambienti ostili o confinati sono strettamente regolamentate in termini di rischi chimici e di altri rischi, riducendo o vietando certi tipi di batterie. Per motivi di sicurezza, queste applicazioni devono disporre di un backup di alimentazione sufficientemente lungo da eseguire allarmi e processi di arresto di sicurezza. "

L'esempio 2U, il 29F-54V-60A, integra 22 supercaps e può fornire piena potenza per 5 secondi o metà potenza per 30 secondi.

Per ottimizzare la ricarica, è presente un convertitore cc / cc interno con bilanciamento della carica e scarica delle cellule attive, monitoraggio della salute delle cellule e allarmi per alta tensione delle celle, bassa tensione delle celle, tensione zero cella e temperatura - con controllo digitale e monitoraggio un'opzione alternativa.

L'azienda offre capacità da pochi farad a 200 F per applicazioni generali, ma fino alle dimensioni del contenitore per sistemi di grandi dimensioni. I condensatori possono sostenere da 500.000 a 20.000.000 di cicli, "rendendo questa tecnologia rilevante per le applicazioni che richiedono grandi quantità di cicli di carica / scarica ad alta energia, come laser industriali o medicali, servofreno elettrico o elementi di emissione di raggi X.