Notizie

TI è al primo posto nella classifica dei semi industriali

Texas Instruments (TI) ha mantenuto la sua posizione come il più grande fornitore di semiconduttori industriali nel 2017.

L'acquisizione di Linear Technology ha catapultato Analog Devices in seconda posizione. La società combinata Analog Devices e Linear Technology ha generato 2,8 miliardi di dollari di ricavi industriali nel 2017. Questa acquisizione ha incrementato le quote del mercato industriale di ADI in segmenti diversificati nell'ambito dell'automazione industriale, aerospaziale militare, videosorveglianza, test e misura, applicazioni mediche ed energetiche.

Intel si è classificata al terzo posto, poiché la divisione Internet degli oggetti della società (IoT) ha continuato a generare una crescita dei ricavi a due cifre attribuita all'innovazione e alla forza nei settori dell'automazione industriale, della videosorveglianza e dei segmenti medici. La crescita è stata anche favorita dalla proliferazione di dispositivi intelligenti e connessi e da un enorme incremento delle analisi dei dati.

Al quarto posto, la forte crescita dei ricavi di Infineon ha continuato a essere guidata da applicazioni industriali, in particolare nell'automazione industriale, trazione e vari segmenti di energia e potenza come fotovoltaico, caricabatterie per veicoli elettrici e alimentatori, dove vengono utilizzati i principali dispositivi discreti e di gestione dell'alimentazione.

In quinta posizione, il solido flusso di entrate industriali della STMicroelectronics deriva da una varietà di applicazioni, tra cui quella di fabbrica e automazione degli edifici, in cui vengono utilizzati componenti MCU, analogici e discreti.

Le entrate organiche di Micron dalle attività industriali hanno continuato a prosperare nel 2017, portando l'azienda al sesto posto, guidata dalla crescita dinamica della memoria ad accesso casuale (DRAM) nei mercati IoT (IIoT) industriali, che spaziano dall'automazione industriale, alla videosorveglianza e ai trasporti.

Toshiba si è classificata al settimo posto, con il fatturato dell'elettronica industriale cresciuto a $ 1,5 miliardi nel 2017. La crescita è stata guidata da discreti transistor di potenza, MCU, soluzioni di circuiti integrati ottici e logici nell'automazione di produzione e di processo, energia ed energia e controllo di edifici e abitazioni.

Microchip Technology si è classificata ottava, e la sua crescita dei ricavi è stata principalmente supportata dalle soluzioni MCU nella produzione e automazione dei processi, energia ed energia e controllo degli edifici e della casa

ON Semiconductor si è classificata al nono posto nel 2017, grazie all'automazione della produzione e dei processi, tra cui visione artificiale, potenza ed energia, automazione degli edifici, apparecchi acustici e altri dispositivi medici.

NXP si è posizionata al decimo posto nel mercato industriale, con una forte presenza nell'automazione di produzione e di processo, nell'edilizia e nel controllo della casa, nell'elettronica medica e in altre applicazioni industriali.

Sebbene non facciano parte della classifica dei primi 10, i massicci investimenti della Cina nella produzione di LED sono stati particolarmente degni di nota. La società cinese MLS è passata dal 18 al 13esimo luogo, dopo aver registrato una crescita dei ricavi del 50% e raggiunto $ 1 miliardo nel 2017. MLS ha battuto altri fornitori leader di LED per l'illuminazione generale, Nichia, Osram e Cree.

La domanda di apparecchiature elettroniche industriali è stata ampia nel 2017, con la continua crescita di aerei commerciali e militari, illuminazione a LED, segnaletica digitale, videosorveglianza digitale, climatizzazione, contatori intelligenti, trazione, inverter fotovoltaici, interfaccia uomo-macchina e vari dispositivi medici elettronica come attrezzature cardiache, apparecchi acustici, endoscopia e sistemi di imaging.

I semiconduttori ottici hanno offerto prestazioni eccellenti, grazie alla continua forza del mercato generale dell'illuminazione a LED. La domanda di alimentazione discreta è cresciuta nei motori industriali, nei caricabatterie EV, negli inverter fotovoltaici, nelle apparecchiature di trazione e illuminazione.

L'analogo per scopi generali ha una forte crescita quinquennale in vari mercati industriali, in particolare nell'automazione industriale, nell'energia, nell'energia e nell'illuminazione.

I microcontrollori (MCU) sono anche progettati per sperimentare una crescita a lungo termine a lungo termine, grazie ai progressi in termini di efficienza energetica e funzionalità di integrazione.