Notizie

Teledyne e2v è il primo europeo per la certificazione DLA aerospaziale

In particolare, il suo sito di produzione di semiconduttori a Grenoble, in Francia, è il primo in Europa a ricevere la certificazione aerospaziale di classe Y MIL-PRF 38535, rilasciata dalla Defense Logistics Agency degli Stati Uniti (DLA).

Questa è riconosciuta come la massima garanzia di qualità e affidabilità per i microcircuiti in ceramica Flip-Chip non ermeticamente sigillati (nella foto) per applicazioni aerospaziali e di difesa, afferma Teledyne.

È il terzo sito al mondo ad essere riconosciuto dalla DLA per questa classe.

Oltre a QML Class Y, Teledyne e2v è stata premiata con la classe QML V per i suoi microcircuiti in ceramica Flip-Chip sigillati ermeticamente.

"Essere premiati con la classe QML di Y è un enorme premio per gli sforzi e gli investimenti compiuti dall'intero team nel nostro sito di Grenoble", ha dichiarato Laurent Monge, Presidente di Semiconductors e General Manager del sito di Grenoble di e2v di Teledyne. "È un simbolo degli standard che ci giudichiamo contro quando sviluppiamo e confezioniamo soluzioni di elaborazione digitale e di segnale leader nel mondo."

La certificazione coincide con Teledyne e2v che annuncia la disponibilità dei suoi servizi di industrializzazione e produzione, per le soluzioni di imballaggio dei semiconduttori.

"L'aggiunta della certificazione QML per soluzioni non ermeticamente sigillate significa che ora possiamo servire i clienti che richiedono qualsiasi tipo di pacchetto spaziale per semiconduttori, inclusi Flip-Chip, Wire Bond, Ceramica e plastica, ermeticamente o non ermeticamente sigillati", ha aggiunto Evelyne Tur, Vicepresidente delle operazioni e dei servizi di produzione presso Teledyne e2v.

Teledyne e2v è già certificato per le classi QML Q e V per dispositivi con filo metallico. La nuova certificazione di Grenoble gioca nei piani della compagnia per qualificare le sue ultime soluzioni spaziali a QML Class Y.