Notizie

Questo è l'aspetto della ricarica a 350kW

This is what 350kW charging looks like - fast-charging-station_Fastned_Germany

In questo caso, la stazione è la prima in Germania costruita da Fastned, che gestisce 73 stazioni nei Paesi Bassi e si sta preparando ad espandersi nel Regno Unito e in Belgio. Entro la fine dell'anno, è prevista l'installazione di 18 stazioni in Germania.

"Come risultato del calo dei prezzi delle batterie, stanno arrivando sul mercato auto elettriche sempre più economiche con una batteria più grande e più autonomia. Ciò consente di percorrere più distanze in auto, ma aumenta anche la necessità di un'infrastruttura di ricarica rapida ", ha affermato l'azienda, affermando:" Grazie a queste stazioni, la ricarica diventa più paragonabile al rifornimento di carburante ".

L'obiettivo di Fastned è costruire una rete di oltre 1.000 stazioni di ricarica rapida in Europa, rendendo possibile il viaggio a lunga distanza senza soste lunghe.

La ricarica viene avviata da un'app per telefono o con una carta di addebito. La fatturazione avviene tramite carta di credito, carta di debito o carta di credito.

Secondo Fastned, tutta la sua energia di ricarica proviene da energia solare ed eolica rinnovabile, compreso un contributo dei moduli solari sul tetto della stazione di ricarica.

Le informazioni inviate a Electronics Weekly da Fastned hanno dichiarato: "La stazione di ricarica rapida si trova lungo l'autostrada A3 a Limburg an der Lahn (uscita Limburg-Süd) e ha diversi caricabatterie da 350 kW", tuttavia, guardando il sito Web Fastned, la Brüsseler Strasse La stazione di ricarica Limburg an der Lahn 5A è specificata all'indirizzo:

  • 2x CCS 175 kW
  • 1x CCS 50 kW
  • 3x CHAdeMO 50 kW
  • 1x AC 43 kW

È stato richiesto un chiarimento.