Notizie

Il connettore resistente si integra nell'abbigliamento

Tough connector integrates into clothing

Per una facile connessione, la spina e la presa senza chiave possono essere presentate l'una all'altra come qualsiasi angolo attorno all'asse di accoppiamento "assicurando che il cavo possa sempre andare direttamente al dispositivo. Niente più colpi di scena significa cavi più corti nel corpo dell'attrezzatura, indossati da soldati smontati, operatori sanitari o pazienti, ingegneri civili, geometri e operatori, agenti delle forze dell'ordine e guardie giurate ", ha affermato l'azienda.

La ritenzione è però un meccanismo brevettato di blocco delle sfere (vedi immagine).

Sia la spina che il recipiente sono completamente pulibili e i pin sulla spina sono sigillati IP68 con una membrana.

"Grazie al design compatto ea basso profilo, LP360 è facile da integrare nell'abbigliamento con dispositivi e sottosistemi; tramite l'interfaccia plug-panel, i cavi possono essere rimossi completamente e il connettore può essere integrato direttamente nell'alloggiamento di dispositivi come una telecamera, un sensore, una luce, un GPS ", ha affermato l'azienda.

Il segnale e la potenza arrivano attraverso sette contatti, fino a 24 AWG, compatibili con un massimo di tre connessioni di alimentazione 5A e quattro segnali 1A come i protocolli USB 2.0 e Ethernet.

Il ricettacolo può essere montato a pannello con guarnizione O-ring o essere integrato con un dispositivo indossabile.

La costruzione è in acciaio inossidabile e ottone, e la vita è un minimo di 10.000 cicli di accoppiamento. È "testato in linea con gli standard MIL e IEC", ha affermato Fischer.

Una versione pre-cablata da 100 V include un elemento di forza centrale Vectran che spinge la forza di rottura fino a 400 N e:

  • Una coppia intrecciata da 28 AWG con impedenza caratteristica 90 ± 10Ω
  • Tre conduttori isolati da 26 AWG
  • Due conduttori isolati da 24 AWG
  • Uno scudo intrecciato

Un concetto per l'uso è per un gilet intelligente che funziona come un hub con più dispositivi portatili e resistenti al corpo collegati a un bus dati e di alimentazione condivisi.