Notizie

Il sistema di montaggio rapido progettato nel Regno Unito aggiunge un monitoraggio intelligente alle sottostazioni di rete

42Technology-FuseOhm_condition_monitoring

Branded FuseOhm, è un data-logger autoalimentato che offre misurazione e registrazione in tempo reale di corrente (1A - 1.000A), tensione, angolo di fase e temperatura locale. La dissipazione di potenza è <6W.

Il sensing è resistivo e basato sulla proprietà intellettuale "Triple Ohm" esistente dell'azienda.

I dati possono essere registrati per un anno e possono essere estratti tramite un display o una scheda micro-SD, oppure opzionalmente: collegamento Ethernet o radio.

L'intenzione è che le "DCO" possano installarlo per monitorare continuamente le sottostazioni secondarie di distribuzione elettrica e contribuire a ridurre la manutenzione delle risorse.

Nella foto, i FuseOhms sono le parti arancioni (due montate), installate rimuovendo un fusibile, installando il FuseOhm, quindi reinstallando il fusibile sul FuseOhm.

"Gli adattatori si inseriscono nei modi dei fusibili esistenti in pochi secondi, in modo che un completo sistema di monitoraggio possa essere completamente installato all'interno di una tipica sottostazione comprendente una dozzina circa di micce in pochi minuti", ha affermato l'azienda.

42Technology-FuseOhm_PNDC_test-units

Il centro dimostrativo Power Networks (PNDC) dell'Università di Strathclyde, con sede a Glasgow, ha testato i prototipi di pre-produzione e, afferma 42, ha dimostrato che FuseOhm era robusto per le condizioni di guasto e per la temperatura e altre condizioni ambientali accurate.

42 La tecnologia è alla ricerca di partner commerciali che aiutino a commercializzare il sistema e ha dichiarato: "Il sistema è ora pronto per studi industriali più estesi, anche se saranno necessari alcuni interventi per finalizzare le funzionalità di connettività dei dati per soddisfare specifici requisiti o reti DNO. configurazioni “.

Due innovazioni sono state ricevute da Innovate UK per contribuire allo sviluppo di FuseOhm: un premio Phase One che è stato annunciato a novembre 2016 per aiutare a finanziare il lavoro iniziale di consulenza sullo sviluppo del business case; quindi una seconda sovvenzione entro sei mesi per consentire ulteriori sviluppi del sistema, prove sul campo e commercializzazione.