Notizie

Yokogawa ha come obiettivo la registrazione dei dati nei veicoli elettrici ad alta tensione

Il modulo GX90XA-10-V1 fornisce la misurazione di più canali in condizioni di alta tensione come parte del suo intervallo di acquisizione dati OpreX.Per lo sviluppo e la produzione di EV e PHV e batterie per veicoli a bordo, devono essere eseguiti test di valutazione delle prestazioni che comportano la misurazione dei livelli di tensione in più celle della batteria. Le batterie utilizzate in tali veicoli possono avere centinaia di celle interconnesse e i livelli di tensione in tutti questi punti devono essere misurati simultaneamente.

I dispositivi di prova utilizzati devono essere in grado di sopportare tensioni di diverse centinaia di volt (alta tensione di modo comune) che sono tipicamente applicate tra il terminale di misura e il terreno.Il modulo di ingresso analogico ad alta tensione consente la misurazione di più canali in condizioni di alta tensione.

GX90XA-10-V1 ha due strati di isolamento e può sopportare una tensione di modo comune fino a 600 V ACrms o 600 V CC ed è in grado di campionare dati a intervalli di soli 100 ms.Con i registratori della serie GX e GP, il modulo può accettare fino a 450 ingressi; con i data logger GM10 può accettare fino a 420.

Quando il modulo GX90XA-10-V1 è montato su un registratore serie GX o GP o su un data logger GM10, i dati di misurazione della tensione possono essere monitorati da un sistema host e i dati raccolti possono essere caricati su un database per la condivisione.