Notizie

Zuken aggiorna l'ambiente di progettazione PCB a livello di sistema CR-8000

Zuken-CR-8000-2018

L'obiettivo di CR-8000 2018, secondo l'azienda, è quello di consentire il caricamento frontale dei vincoli di progettazione e delle specifiche alla creazione del progetto, insieme alle funzionalità di posizionamento e routing per il layout fisico.

"Con le applicazioni intelligenti che aggiungono complessità al processo di progettazione del prodotto, controllare l'aderenza dei progetti PCB alle specifiche tecniche e di produzione è un'attività critica nella progettazione di PCB avanzata", ha dichiarato Humair Mandavia, chief strategy officer di Zuken. "Zuken fornisce funzionalità più intelligenti e automatizzate necessarie per guidare le specifiche e la comunicazione dei vincoli e delle linee guida."

Il caricamento frontale dell'intento progettuale da Design Gateway a Design Force è stato ottenuto aggiungendo un browser di vincoli unificato per entrambe le applicazioni, consentendo ai tecnici hardware di assegnare modelli di topologia, modificare i segnali differenziali e assegnare classi di spazio ai singoli segnali.

Zuken-CR-8000-2018-tracksUtilizzando un editor stack rule durante la fase di progettazione del circuito, gli ingegneri hardware possono ora caricare le regole di progettazione che includono gli instradamenti di coppie differenziali e gli stack di larghezza di routing direttamente dalla libreria di regole di progettazione nel loro schema. Qui possono modificare e assegnare regole selezionate per il controllo incrociato e il controllo della coppia differenziale.

Zuken-CR-8000-2018Un browser di componenti avanzato consente di gestire le varianti dei componenti nello schema e di assegnarle in una tabella di facile utilizzo.

Il routing manuale è supportato da una funzione di "completamento automatico e percorso" e i progettisti hanno anche la possibilità di cercare percorsi su livelli diversi durante l'inserimento automatico di vias.

Una nuova funzione di routing del bus consente di tracciare i tracciati per reti multiple da instradare su aree ad alta densità. "Un ulteriore vantaggio è l'instradamento dei singoli segnali alla lunghezza corretta del segnale secondo i vincoli caricati frontalmente dall'hardware dell'hardware, per soddisfare le differenze di tempistica e i budget", ha affermato l'azienda. Se sono necessarie modifiche a schede complete e routed, una funzione di re-route automatica consente ai pin dei componenti collegati di rimanere connessi con un'operazione di re-route durante il processo di spostamento.

La cucitura automatica dei vias nelle aree conduttive colate può essere specificata dall'area interna in linea, dal contorno perimetrale o dall'interno e dal perimetro.

La progettazione per la produzione (DFM) è stata migliorata per includere i controlli per gli articoli non conduttori, come la serigrafia e i designatori di riferimento posizionati nel disegno di assieme. Una verifica delle regole di progettazione assicurerà che i designatori di riferimento dei componenti siano elencati nello stesso ordine delle parti per la precisione dell'ispezione visiva.

I dettagli sono qui.